Monaldi, non saranno decurtati i posti letto della sub-intensiva
16 Gennaio 2020Esprimono soddisfazione i consiglieri regionali, Beneduce e Russo, per il mancato ridimensionamento dell’Unità operativa: “Permanenza reparto Utsir del Monaldi buona notizia”.
Gli esponenti forzisti più volte avevano sottolineato la necessità che la direzione strategica del nosocomio rivedesse la decisione che ipotizzava un taglio di posti letto nella divisione. “La permanenza, con gli stessi posti letto e nella medesima ubicazione, dell’Unità di Terapia Sub Intensiva Respiratoria (Utsir) dell’Azienda ospedaliera dei Colli è una buona notizia per gli utenti”. Lo dichiarano i consiglieri regionali di Forza Italia Flora Beneduce ed Ermanno Russo (in foto), componenti della Commissione Sanità della Campania.
“Avevamo auspicato un dialogo costruttivo e fattivo tra la governance del Monaldi e le organizzazioni sindacali dell’ospedale e siamo soddisfatti che ciò sia avvenuto, nell’interesse degli operatori e dei pazienti”, proseguono gli esponenti azzurri.
“Il reparto è un fiore all’occhiello dell’Ospedale dei Colli – chiudono Beneduce e Russo – ed un suo ridimensionamento avrebbe messo seriamente a rischio le cure prestate all’utenza napoletana e campana in un momento in cui le patologie respiratorie, anche per via dei diversi ceppi influenzali diffusisi in queste settimane, appaiono particolarmente aggressive”.