Mondo dei giornalisti a lutto, ci lascia Armando De Rosa

Mondo dei giornalisti a lutto, ci lascia Armando De Rosa

4 Marzo 2023 Off Di Gaetano Milone

Ci ha lasciati all’improvviso (brevissima e crudele la malattia), il giornalista Armando De Rosa.

 Collega per lunghi anni all’Ufficio Stampa della Giunta Regionale della Campania, Armandino com’era da tutti conosciuto, ci lascia orfani di un amico sincero, con una vivacità intellettuale straordinaria, una inimitabile passione civile e una naturale predisposizione ad aiutare il prossimo.

La sua grande passione dopo la famiglia, il “Premio Sergio Bruni” dedicato al “Cantore di Villaricca” città natale di entrambi che organizzava e promuoveva anche attraverso la Pro Loco di Villaricca di cui era storico Presidente.

 Ha ricoperto, tra l’altro, la carica di Consigliere all’Odine dei Giornalisti della Campania, componente sindacale del Movimento Unitario dei Giornalisti, Vicepresidente del Comitato regionale scientifico per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano.

 “ Scompare uno dei nostri più genuini, scrive Luciano Buglione già dirigente dell’Ufficio Stampa regionale. Pulito dentro, passionale, mai scomposto nei gesti e nelle parole. Restiamo sempre di meno quelli del glorioso Ufficio Stampa. Chissà se un giorno ci ritroveremo tutti di nuovo lassù, pronti per ricominciare a scrivere. Che il Signore custodisca Armandino: era davvero un brav’uomo”.Preghiamo per la sua anima”. A ricordarlo con profonda tristezza,  Saverio Russo, Bruno Pezzullo, Pasquale De Simone Gaetano Milone,  Antonio Magliulo, Nicola Cantone, Antonio Pianese . L’amico di sempre Mimmo Falco, gli amici ex dirigenti Enzo Piscopo e Giovanni D’Elia.

 I funerali, questa mattina, sabato 4 marzo, alle ore 10.30  nella chiesa Santa Maria dell’Arco a Villaricca.