Mondo della vela in lutto, ci lascia il campione Aurelio Dalla Vecchia
18 Aprile 2024Il mondo dello sport napoletano ed in particolare quello della vela è in lutto per la scomparsa di Aurelio Dalla Vecchia ,olimpionico nel 1984 a Los Angeles ( 9° classificato classe Soling ed a Seul nel 1988), campione italiano Star nel 1985, bronzo europeo J24 a Napoli nel 1984 vincitore del titolo nel 1990 a Kiel, un amore infinito per il mare, ereditato dal papà Pippo vice Presidente Fiv e per molti anni presidente del Circolo Savoia di Napoli.
A darne la triste notizia questa mattina a tutti i soci del circolo Nautico “Marina della Lobra” di Massa Lubrense, il presidente dello storico Sodalizio, il notaio Giancarlo Iaccarino.
“Cari soci, – ha comunicato il Presidente – vi comunico che il nostro caro amico Aurelio Dalla Vecchia non è più tra noi. Alla moglie Gisella e ai suoi bellissimi figli Giuseppe, Giovanni e Pietro giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la compagine del nostro sodalizio”.
“Uno sportivo di razza, ha aggiunto il notaio Iaccarino, un uomo amabile di cui faremo memoria religiosa e sportiva a settembre, nel cinquantesimo anniversario della Madonnina del Vervece”.
“ Ricordiamo con stima e profonda tristezza la scomparsa di un amico di Massa Lubrense, innamorato del mare, della vela, del nostro paese ( il papà Pippo fu socio fondatore del Circolo Nautico “Marina della Lobra”) – ha dichiarato il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli. Alla famiglia tutta va in questo momento di profondo dolore, la nostra affettuosa e commossa vicinanza”.