Mondragone, salgono a 25 i positivi
23 Giugno 2020Il focolaio della cittadina costiera fa registrare un preoccupante incremento anche se all’Asl gettano acqua sul fuoco: “Situazione sotto controllo”.
Il contagio cresce ma, per fortuna, non dilaga. È salito a 25 il numero dei contagiati, tutti di nazionalità bulgara tranne uno. L’Azienda sanitaria locale ha provveduto a processare 550 tamponi ai quali se ne sono aggiunti altri 63 che sono in lavorazione.
Nel pomeriggio di oggi la riunione operativa, nella sede dell’Asl, che è proseguita fino a sera. “Come si suol dire, siamo sul pezzo – commenta il direttore generale dell’Asl casertana, Ferdinando Russo – i meccanismi già collaudati nella fase acuta della pandemia sono scattati con tempestività”. Ipotesi sull’origine del focolaio? “Allo stato, possiamo parlare appunto di ipotesi – dice il manager Russo – ma, se partiamo dalla considerazione che nei giorni precedenti alla manifestazione del primo caso, Mondragone era a zero contagi è facile immaginare che si possa essere trattato di un contagio, per così dire, d’importazione”.
Intanto proseguono i controlli che se estendono alle aree vicine a quelle interessate dal focolaio.