Morti sul lavoro, la strage continua: due decessi in Campania
2 Maggio 2024Più si alza la voce e più incidenti mortali sul lavoro si consumano. Dall’inizio dell’anno in Italia si contano 350 decessi. Sembre proprio che gli ammonimenti delle Istituzioni e le denunce accorate dei Sindacati sortiscano l’effetto opposto. Le ultime due vittime proprio in Campania. Un operaio di 57 anni, secondo una prima ricostruzione, sarebbe precipitato dal terzo piano di un palazzo attorno al quale era in allestimento un cantiere edile.
L’incidente è avvenuto in tarda mattinata, in via Depugliano dove sono intervenuti i carabinieri.Un altro morto sul lavoro, in provincia di Napoli. Dopo l’operaio deceduto a Lettere, questa mattina i Carabinieri della tenenza di Casalnuovo sono intervenuti nella clinica Villa dei Fiori di Acerra. Un operaio 60enne è morto in un cantiere in viale dei Tigli, a Casalnuovo.
Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica.
Dal canto loro i Carabinieri della tenenza di Casalnuovo sono intervenuti nella clinica Villa dei Fiori di Acerra. Un operaio 60enne è morto in un cantiere in viale dei Tigli, a Casalnuovo.