
Moscati Avellino, Maurizio Pensa è il nuovo primario dell’Oculistica
13 Aprile 2025Con la delibera numero 391 dell’otto aprile scorso il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale “San Giuseppe Moscati” di Avellino, dottor Renato Pizzuti, ha attribuito l’incarico di direttore della Unità operativa complessa di “Oculistica” al dottor Maurizio Pensa.
Il recente provvedimento del manager Pizzuti segue l’indizione dell’avviso pubblico, per titoli e colloquio, numero 976 del 22 di novembre2024, volto appunto a ricoprire l’incarico apicale nella struttura oculistica dell’Aorn irpina.
A tal fine, come da vigente normativa, la costituzione di una Commissione istituita per valutare, la prova dei candidati. Con deliberazione numero 187 del 26 febbraio 2025 pertanto, si procedeva all’ammissione dei concorrenti istanti e, con successiva deliberazione, la numero 196 del 28 febbraio scorso, all’istituzione della Commissione esaminatrice. La Commissione, al termine dei lavori, con nota numero 10897 del 4 aprile marzo 2025 ha trasmesso alla direzione generale l’esito della valutazione dei candidati, assegnando un punteggio complessivo e stilando relativa graduatoria di merito.
Da qui la presa d’atto, da parte del manager Pizzuti, delle conclusioni alle quali è pervenuta la Commissione esaminatrice e l’assegnazione dell’incarico al dottor Pensa. L’incarico primariale, come da normativa in materia, avrà durata di cinque anni.