Moscati Avellino, schiarita per il Pronto soccorso
7 Febbraio 2019La Direzione generale icontra l’Usb che esprime soddisfazione per gli impegni assunti dai vertici dell’Azienda per le problematiche emerse nella gestione del reparto.
L’Unione sindacale di base del Moscati comunica che ieri si è tenuto un incontro con il Direttore Generale, Dottor Angelo Percopo, sulle criticità del Pronto Soccorso da noi sollevate.
Positivo l’esito del tavolo che ha prodotto un accordo dal quale è emersa la necesità di “istituire un gruppo di lavoro multiprofessionale per la verifica permanente dei posti letto che le unità operative del Moscati devono garantire al Pronto Soccorso”. Si è stabilito, inoltre, che in tale “gruppo deve essere garantita la presenza di professionisti del comparto”.
Dalla trattativa è scaturito l’impegno del manager di procedere a formare il gruppo entro sette giorni.
“La Usb ritiene – si legge nella nota – che questa modalità di verifica dei percorsi di accesso al Pronto Soccorso e connesse attività di ricovero, sicuramente determinerà un abbassamento dei ricoveri in barella e decongestionerà tutte le attività del pronto soccorso.
La reappresentanza del Sindacato di base ha inoltre avanzata la proposta di “modificare l’attuale impianto incentivante per il personale del Pronto Soccorso elaborando un progetto obiettivo dedicato alle aree critiche dell’azienda con un congruo salario accessorio per tutti gli operatori del comparto che afferiscono a queste aree”.
In conclusione, la Usb ha proposto al manager di impegnarsi a fondo per creare “una Unità operativa Obi (Osservazione Breve Intensiva) con almeno 4 posti letto che amplierà ancora di più la tutela dei pazienti che afferiscono al Pronto Soccorso del Moscati”. Su queste basi la Usb premesso che “continuerà a vigilare sulla vicenda, esprime viva soddisfazione sull’esito dell’incontro”.