Moscati Aversa, sostituito il direttore sanitario
16 Luglio 2019Avvicendamento lampo alla direzione sanitaria dell’ospedale aversano dopo le polemiche di questi giorni scaturite da un provvedimento disciplinare adottato irritualmente.
Tanto “Fialsò” che piovve. Magari si è trattato solo di una singolare coincidenza ma Intanto la supersonica sostituzione del, a questo punto ex, direttore sanitario dell’ospedale Moscati di Aversa, dopo il doppio intervento del sindacato che ne aveva richiesto la rimozione, qualche dubbio in tal senso lo alimenta.
Resta il fatto che la Direzione generale dell’Asl di Caserta, dopo averlo tenuto per mesi in naftalina, da esecutività al bando per l’assegnazione degli incarichi dirigenziali a carattere sanitario. Un bando, si ricorderà, che nasceva dall’esigenza di risistemare la situazione delle direzioni sanitarie coperte da professionisti in carenza di titoli.
Attraverso il bando sono stati individuati undici dirigenti medici in possessi dei requisiti. Fra questi anche Bruno Tornincasa che ha sostituito appunto Angela Maffesi alla guida del nosocomio normanno.
“Non affrontiamo mai le questioni sul piano personale – dichiara il segretario regionale della Fials, Salvatore Stabile – ma proprio per problemi di gestione avevamo chiesto questa sostituzione”. “Finalmente – aggiunge Stabile – la direzione strategica ha preso coscienza della necessità di dare corso ad un bando che insedierà professionalità con i giusti requisiti in punti nevralgici dell’organizzazione aziendale”.