“Moscati” di Aversa, al via i lavori di restyling
11 Aprile 2019Un investimento di 1 milione e 700mila euro destinati alla realizzazione, ex novo, dell’Unità per la produzione di antiblastici ma anche per rinnovare ortopedia e gastro.
Un intenso, complesso, capillare lavoro di ristrutturazione ha preso il via all’ospedale “Moscati” di Aversa. “L’obiettivo – spiega Mario De Biasio, direttore generale dell’Asl di Terra di Lavoro – è quello di adeguarlo ed attrezzarlo sempre di più dal punto di vista strutturale in funzione delle esigenze che un moderno nosocomio deve essere in grado di soddisfare”. A dirla tutta, si tratta non solo di una pianificazione puntuale di rinnovo ed adeguamento, che investe reparti interi ma anche della creazione di una branca nuova di zecca. Sono stati infatti avviati i lavori per la realizzazione di una unità operativa di eccellenza come quelle che prevede la manipolazione Antiblastici e Chemioterapici (Umaca, in sigla). Si tratta di una realtà voluta con determinazione dal manager. “In questa struttura nuova di zecca – chiarisce – saranno preparati i farmaci per le chemioterapie. È importante ricordare che sarà al servizio dell’intera Asl di Caserta”.
Il costo per la sua realizzazione ammonta ad un milione e 700mila euro. Saranno del tutto rinnovati i reparti di gastroenterologia ed ortopedia. Il programma di interventi prevede, poi, che Il vecchio pronto soccorso venga del tutto rinnovato ed adeguato per accogliere tutti gli ambulatori che operano nell’ospedale aversano. “Non abbiamo dimenticato – avverte infine De Biasio – di stanziare i giusti fondi per rifare il look all’ingresso e sistemare l’esterno”.