![Mostra d’Oltremare, Mazzola Nautica protagonista alla “Nauticsud 2025” Mostra d’Oltremare, Mazzola Nautica protagonista alla “Nauticsud 2025”](https://i0.wp.com/www.tuttosanita.com/wp-content/uploads/2025/02/0-1-2.jpeg?resize=991%2C641&ssl=1)
Mostra d’Oltremare, Mazzola Nautica protagonista alla “Nauticsud 2025”
9 Febbraio 2025Un esempio di imprenditoria coraggiosa, una presenza continua, dal 1980, tra i pionieri della nautica da diporto, nel settore dei propulsori marini, con un marchio sconosciuto ai più, nato in Italia, in un settore ad esclusivo appannaggio di giganti dell’industria americana.
Oggi lo ritroviamo con prodotti d’avanguardia in uno degli stand meglio forniti alla Mostra d’Oltremare di Napoli, in occasione del “ Nauticsud 2025” dall’ 8 al 16 febbraio, una delle più importanti fiere nautiche italiane.
Il nostro riferimento è alla “Mazzola Nautica”, concessionaria Selva, un’azienda di Massa Lubrense, l’ultimo comune della penisola sorrentina, spartiacque tra il golfo di Napoli e quello di Salerno, con ben venti chilometri di costa, nata appunto nel 1980 per l’intuito di un giovane commerciante con la passione per il mare, Gino Mazzola , oggi riferimento nazionale del marchio.
Nel suo stand, a passo con lo straordinario rilancio della nautica da diporto degli ultimi anni prodotti d’avanguardia nel campo dei fuoribordo dal 2,5 ai 300 cv, con prodotti di nicchia, una vasta gamma di motori guidabili senza patente e poi la serie Xsr più generosi di potenza con consumi ridotti.
E poi tutta una serie di gommoni ed imbarcazioni in vetroresina per vivere e conoscere in libertà il nostro mare.
Un settore particolare è poi dedicato ai motori elettrici per navigare soprattutto in zone protette delle Aree Marine Protette e godere appieno delle bellezze nascoste della nostra costa nel rispetto dell’intero ecosistema marino.
Ad accogliere i visitatori con la competenza e gentilezza di sempre Gino Mazzola, il fratello Antonino ed i componenti di una famiglia di coraggiosi imprenditori esempio per tanti giovani in un’attività con sicuro futuro lavorativo nel settore della nautica da diporto.