Na1, MyVue immagini e referti online
10 Febbraio 2019Il riferimento Web attivato dall’Asl Na 1 Centro consentirà alle immagini diagnostiche di viaggiare in rete e permetterà, garantendo la privacy, la visualizzazione delle immagini anche ai pazienti.
Nell’Azienda sanitaria locale Na1 Cento, dal primo febbraio di quest’anno è stato avviato il sistema (Ris-Pacs) su tutte le Radiologie degli ospedali di competenza. Entro questa settimana l’inizio del percorso che servirà a formare gli operatori dell’azienda sanitaria metropolitana che saranno autorizzati a raccogliere il consenso informato del paziente al fine di poter procedere all’attivazione del Portale MyVue che consentirà la visualizzazione delle immagini e dei referti online da parte dei pazienti.
Già da ora il portale MyVue per la ASL Napoli 1 è già attivo ai seguenti indirizzi:
https://cloud52.carestream.com/?site_id=61&locale=it-it per l’Ospedale del Mare
https://cloud52.carestream.com/?site_id=65&locale=it-it per tutti gli altri presidi.
Il portale sarà utilizzato non solo dagli operatori ma anche per dare l’accesso ai pazienti tramite le credenziali fornite dall’Azienda sanitaria via email.
A breve sarà analogamente attivo il servizio di refertazione on line anche per i referti di laboratorio di tutta la ASL che saranno altresì trasmessi ai MMG ed ai Pediatri di libera scelta.