Napoli, ai Tribunali un nuovo ambulatorio oncologico
3 Marzo 2019“Fondazione Pascale” e “Pio monte della misericordia” insieme per dare alla città capoluogo un riferimento per le malattie neoplastiche in più.
Proseguono senza sosta le iniziative dell’ Istituto nazionale Fondazione “Pascale” di Napoli, diretto dal manager Attilio Bianchi.L’Istituto scientifico napoletano ha messo in campo un progetto, unitamente al “Pio Monte della Misericorda”, rivolto alle fasce di popolazione socialmente ed economicamente emarginate che hanno bisogno di cure oncologiche.
Riguarda, infatti, l’apertura di un ambulatorio ginecologico e di uno urologico, ubicati nella sagrestia della Chiesa sconsacrata San Tommaso a Capuano, in via Tribunali, 216, dove specialisti effettueranno visite gratuite il lunedì, il mercoledì e il giovedì, dalle 14.30 alle 16.30. In particolare l’ambulatorio ginecologico sarà aperto il lunedì, il mercoledì, invece, quello per visite senologiche e otorino testa-collo, il giovedì quello urologico.
L’accordo, sottoscritto dal direttore generale dell’ Istituto “Pascale” Attilio Bianchi e dal soprintendente del “Pio Monte della Misericordia” Alessandro Pasca di Magliano ha il fine di consentire l’accesso alle cure delle persone indigenti. Ha contribuito alla realizzazione del progetto anche la Santa Sede che donato 15 mila euro per l’acquisto di un ecografo.
” Si tratta di una bella iniziativa di civiltà e di solidarietà – ha commentato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca – si rafforza l’impegno della Sanità pubblica regionale a favore delle fasce più deboli in un settore importante quale quello delle cure oncologiche”.