Napoli, ancora un’aggressione al personale del 118
8 Dicembre 2021Troppo spesso l’attività del personale sanitario impiegato nella prima linea dell’emergenza-urgenza diventa “di fuoco”. I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli – come riferisce l’Ansa – hanno arrestato, infatti, per interruzione di pubblico servizio, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale una clochard 31enne napoletana.
I militari – allertati dal 112 su richiesta di aiuto da parte del personale sanitari del 118 – sono intervenuti in vico Pallonetto Santa Chiara.
Gli operatori sanitari volevano prestare le prime cure alla donna che era in evidente stato di alterazione psico-fisica a causa dell’eccessivo uso di alcol ma la 31enne li ha aggrediti.
Un’infermiera è stata colpita al volto mentre l’altro sanitario è stato ferito al polso. I carabinieri sono stati bersaglio di offese, spintoni e ripetuti sputi da parte della donna. Dopo una breve colluttazione, la 31enne è stata bloccata ed arrestata ed ora è in attesa di giudizio. Per i medici 3 giorni di prognosi per “trauma contusivo toraco addominale e volto” e “trauma contusivo distorsivo polso e primo dito mano sinistra”.