Napoli, due incendi nel giro di poche ore
13 Luglio 2020Nel territorio dell’area metropolitana – Afragola e Giugliano – i due roghi dai quali si sono sviluppati pericolose nubi tossiche. Nessun danno alle persone ma gravi quelli alle cose ed all’ambiente.
Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in prossimità dell’Asse mediano, nel territorio comunale di Giugliano. La nube di fumo che ne è derivata ha minacciato da vicino, rendendo irrespirabile l’aria, diverse abitazioni della zona. I Vigili del fuoco sul posto per accertare le cause del rogo che è scoppiato precisamente in via Oasi Sacro Cuore. L’incendio è stato domato poco tempo fa. Stando alle prime rilevazioni l’incendio sarebbe partito da cumuli di rifiuti ammassati nel terreno.
Sempre oggi, ad Afragola, ancora un incendio in un deposito di pullman privati. A quanto pare quindici i veicoli che sarebbero andati distrutti nell’incendio. Anche in questo caso l’intervento dei pompieri che stanno lottando per spegnere le fiamme. Dal rogo si è sprigionata una vasta nube nera che, oltre ad interessare la cittadina di Afragola, si è estesa anche ai comuni vicini. Sono intervenuti anche i militi della locale stazione dei Carabinieri per i rilievi del caso.
Per fortuna in entrambi gli episodi non si registrano feriti.