Napoli, gli organizzatori dell’evento del Vervece in visita al Prefetto
22 Settembre 2022Ricevuti ieri pomeriggio dal Prefetto di Napoli Claudio Palomba gli organizzatori della 48esima edizione della “Madonnina del Vervece” che ha visto la presenza della nave scuola della Marina Militare italiana, Amerigo Vespucci a ridosso del porto di Marina della Lobra a Massa Lubrense.
Il Sindaco Lorenzo Balducelli ed il Vice Sindaco Giovanna Staiano, attori protagonisti di uno splendido risveglio culturale della terra delle Sirene, il notaio Giancarlo Iaccarino, Presidente del Circolo Nautico Marina della Lobra, Gaetano Milone, Presidente della Fondazione Vervece ed Antonio Ramaglia animatore della presenza dell’Amerigo Vespucci a Massa Lubrense, hanno fatto visita al Prefetto di Napoli per ringraziarlo della sua vicinanza durante l’organizzazione della Manifestazione in onore della Madonnina del Vervece e per la fattiva ed intelligente vicinanza alle problematiche della penisola sorrentina soprattutto dal punto di vista dei collegamenti stradali, ferroviari e marittimi.
Al Sindaco Balducelli, in particolare, il Prefetto ha chiesto dei risultati dell’inserimento delle targhe alterne su parte del territorio della penisola, del miglioramento della sicurezza in penisola sorrentina grazie anche all’invio di rinforzi al commissariato di Sorrento, delle vie del mare.
Da parte del vice sindaco Giovanna Staiano e dal Presidente della Fondazione Vervece, Gaetano Milone sono state donate al Prefetto Palomba stampe dei luoghi più belli del territorio massese ed incisioni su carta a mano d’Amalfi, realizzate dall’artista Raffaele Mellino in occasione della venuta di Nave Vespucci a Massa Lubrense con l’invito, graditissimo, di una prossima visita lungo l’ incantevole costa di Massa Lubrense.
“Un incontro informale, amichevole, ma sempre costruttivo, con un benemerito rappresentante dello Stato, dimostratosi da sempre vicino alle esigenze dei comuni della Penisola Sorrentina, ha commentato il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli”.
“Un pomeriggio intenso – ha aggiunto il Vice Sindaco, Giovanna Staiano – dal forte impatto istituzionale ma nel contempo caratterizzato da una cordialità semplice ed accogliente riservataci dal Prefetto che ha gradito molto la nostra visita nonché il nostro invito a visitare Massa Lubrense con tutte le sue bellezze paesaggistiche, naturalistiche e archeologiche certi che la nostra Comunità si preparerebbe al meglio per ospitarlo con la consueta genuinità e autenticità che la contraddistingue”.
“L’incontro di ieri con il Prefetto di Napoli – ha sottolineato il notaio Giancarlo Iaccarino – è stato costruttivo per Massa Lubrense. Il Prefetto, infatti, si è dimostrato molto attento e sensibile alle problematiche locali. La delegazione, anche prendendolo per la gola descrivendogli le prelibatezze locali, lo ha invitato a visitare la Terra delle Sirene”.