Napoli, lo Smi al terzo posto per rappresentatività a livello Nazionale
3 Dicembre 2022In una nota la Segreteria Provinciale di Napoli dello Smi diffonde le ultime rilevazioni sisac delle deleghe sindacali. Nel 2022 vi sono circa 49.500 deleghe che comprendono la medicina convenzionata (medicina generale, specialistica ambulatoriale, Pediatri di libera scelta) a livello Nazionale. Si rappresenta un forte calo di circa il 5,5% rispetto all’anno precedente dovuto in parte ai pensionamenti.
Tale calo coinvolge in primis i sindacati maggioritari ed in quota parte anche gli altri sindacati.
Lo Smi si conferma al terzo posto e prima della Cisl per rappresentatività a livello Nazionale con oltre tremila iscritti e quindi continua a rappresentare la categoria su tutti i tavoli Nazionali, Regionali ed Aziendali.
Questi dati, aggiungono dalla segreteria Provinciale dello Smi di Napoli, confermano la fiducia dei medici di medicina generale per il nostro sindacato per cui rinnoviamo l’impegno di tutto il sindacato a favore dei diritti della categoria con un rilancio di tutte le iniziative in corso e di nuove iniziative partendo proprio dalle tre AA.SS.LL. Napoletane dove è in primis necessario far rispettare l’AIR vigente per la erogazione delle quote AFT spettanti.. conclude la nota.