Napoli, stop a manifestazioni no vax

Napoli, stop a manifestazioni no vax

10 Novembre 2021 0 Di La Redazione

Già da sabato prossimo nel capoluogo campano potrebbero essere attuate le misure limitative alle manifestazioni contro il Green Pass allo studio del Viminale.

 

A dichiararlo è stato il nuovo prefetto di Napoli, Claudio Palomba, rispondendo alla domanda di un giornalista all’ incontro con il quale si è presentato alla stampa, ripreso da un lancio di agenzia Ansa. “Aspettiamo i provvedimenti del ministro, in parte già anticipati dai mass-media – ha detto il prefetto – ma intanto ci siamo confrontati con il Questore per le manifestazioni già annunciate. Per venerdì è convocato il Comitato per l’ Ordine pubblica e la sicurezza, nel quale ci confronteremo. Per le manifestazioni già annunciate si possono emettere delle prescrizioni, non si tratta di autorizzazioni”.

“Bisogna tenere conto del diritto a manifestare – ha aggiunto il prefetto di Napoli – ma anche di altri interesse, come quelli sanitari”.

Ogni sabato pomeriggio a Napoli si raduna abitualmente nella omonima piazza il “presidio Dante” dei “No Pass” mentre i disoccupati del “Movimento 7 Novembre” hanno annunciato un corteo ,con partenza alle 14 da piazza Garibaldi , che dovrebbe concludersi proprio nei pressi della Prefettura. In un comunicato, il Movimento ha confermato la manifestazione.