Natale ai Colli
29 Novembre 2019Si avvicinano le festività più importanti dell’anno e, nell’Azienda ospedaliera dei Camaldoli, sarà tre volte Natale con luminarie, eventi, artisti di strada, sfilata e teatro.
Arriva dicembre e cominciano i festeggiamenti per il Natale. Il primo invito arriva dall’Azienda ospedaliera dei Colli con la proposta “Natale ai Colli” perché il 7 dicembre si accende il Natale tre volte: con luminarie, eventi, artisti di strada, sfilata e teatro; dal 9 al 13 dicembre prestazioni sanitarie, dal 7 dicembre al 6 gennaio, giorno dell’Epifania, luminarie in tutti e tre gli ospedali dell’Azienda dei Colli: Monaldi, Cotugno e Centro traumatologico ortopedico.
L’Associazione “Quarto Parete” nasce per iniziativa di alcuni dipendenti ed ex dipendenti dell’Azienda dei Colli per la loro passione per questa arte, il teatro. L’obiettivo è la promozione e la divulgazione dell’arte e della cultura in tutti i suoi aspetti, ma anche con il desiderio, la voglia di divertirsi e di creare un luogo, uno spazio da mettere a disposizione di musicisti, attori ed artisti vari facendoli sentire a casa propria e dando loro la possibilità di condividere la propria arte al di fuori degli spazi ufficiali.
L’Azienda ospedaliera dei Colli, in collaborazione con la fondazione “In nome della vita onlus” ente costituito dall’Arcidiocesi di Napoli, si impegna a fornire il proprio apporto collaborativo all’iniziativa di assistenza sanitaria solidale, fornendo gratuitamente i servizi sanitari di assistenza medica nei confronti delle persone in stato di reale svantaggio economico e sociale, qualsiasi sia la loro provenienza e condizione umana. Il coordinatore artistico dell’iniziativa è Gigio Rosa, Official media partner è Radio Marte.
Il 7 dicembre alle 17 accensione delle luci e dei tre alberi di Natale nei tre presidi. Nell’ospedale Monaldi la U.S. Naval Forces Band (Banda Nato) si esibirà col Gruppo Flagship. Nel Cotugno alle 17 esibizione degli sbandieratori di Sessa Aurunca. Nel Cto esibizione del gruppo “Napulia”. Nel Monaldi, sempre il 7 dicembre, alle 18 lo staff di oncologia si esibirà nello spettacolo “Dalla terapia alla passerella” alle 19 nell’aula magna “Teatrando” a cura dell’associazione culturale “Quarto Parete”.