Natale dimezzato ma non dimenticato

Natale dimezzato ma non dimenticato

22 Dicembre 2020 0 Di ma. ma.

L’Avo Caserta, attraverso il personale sanitario addetto, ha fatto recapitare dei piccoli doni ai pazienti ricoverati nell’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

 

Questo Natale 2020, si è presentato così, difficile. Non è mai facile per chi vive una malattia restare in ospedale già normalmente, durante le feste diventa anche più duro, e se quelle feste fossero poi il Natale del 2020 tutto assume un contorno più triste e pesante.

Ecco perché nonostante tutto, l’AVO Caserta non ha voluto mancare al consueto appuntamento natalizio con gli ammalati. Sentirsi ricordati mentre si è in un letto d’ospedale è una coccola che fa bene al cuore.

I volontari, organizzati già da qualche mese, hanno preparato con cura e affetto personalmente i gadget da donare ai pazienti per far sentire la loro vicinanza.

“Anche se l’emergenza in atto non ci consente di fare servizio nei reparti – ci racconta Antonietta Rispoli, presidente della sezione di Caserta – impedendoci di stare accanto a loro, volevamo comunque far sentire la nostra vicinanza, che sentissero anche quest’anno, attraverso i nostri pensierini d’amore la magia del Natale, e nello stesso tempo, quanto ci mancano e quanto è difficile non fare servizio nei reparti.

Ovviamente per la sicurezza degli ammalati, i gadget sono stati sanificati prima di essere consegnati alle capo sale dei reparti, che si sono gentilmente interessate per la distribuzione.

Ringrazio di cuore uno ad uno i volontari che si sono impegnati per confezionare i regalini, quando tutto sarà passato e riavremo la nostra vita e i nostri giorni migliori, ritorneremo a fare servizio in ospedale, forse saremo cambiati noi, forse cambierà l’Avo, ma saremo comunque una “grande famiglia”.

Per ovvie ragioni il corso VOLONTARI AVO di questo anno, che si tiene solitamente in ottobre non è stato possibile, anche se i volontari AVO crescono di numero e si radicano nel tempo.

Il 30 settembre scorso infatti, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste dal DPCM, l’Assemblea AVO ha comunque celebrato il passaggio a socio dei tirocinanti e la premiazione dei soci che hanno maturato 20, 25 e 30 anni di Avo.