Nel PalaSchiavo di Battipaglia l’Unità speciale anti-Covid
9 Novembre 2020Anche Battipaglia, uno dei comuni più colpiti dal Covid-19 in provincia di Salerno, avrà l’Unità speciale di continuità assistenziale (Usca).
Anche Battipaglia, uno dei comuni più colpiti dal Covid-19 in provincia di Salerno, avrà l’Unità speciale di continuità assistenziale (Usca). La sede scelta è il “PalaSchiavo”, l’impianto sportivo che ospita le partite casalinghe della squadra di femminile di volley, situato nel cuore del rione periferico Taverna delle Rose.
La nuova struttura sarà gestita da medici e personale sanitario dell’Asl Salerno che presteranno servizio dalle 8 alle 20 e si occuperanno di effettuare i tamponi, e nei casi di pazienti sospetti o Covid si recheranno presso il domicilio per fornire loro assistenza e cura. A supporto opererà anche l’Esercito che metterà a disposizione personale medico che svolgerà attività di drive-in in allestimento all’ingresso dell’area.
“Questa importante realtà per la nostra città – dice la sindaca Cecilia Francese (nella foto) – è stata possibile realizzarla grazie alla proficua collaborazione con la Direzione generale ed il Dipartimento di Prevenzione Eboli-Buccino che hanno accolto la nostra richiesta e sono stati subito operativi nel prevedere presenza di medici, infermieri e personale amministrativo”.