Nel Salernitano forte aumento dei contagi

Nel Salernitano forte aumento dei contagi

23 Dicembre 2021 0 Di La Redazione
Cresce in modo esponenziale la curva dei contagi a Salerno e in provincia. In città sono 24 i contagiati refertati. I positivi sono emersi dai tamponi processati ieri dal laboratorio molecolare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” per un totale 1.062 casi analizzati, 368 dei quali nel Distretto 66 di Salerno-Pellezzano.
Tra i contagiati figura anche un bambino di 6 anni, il paziente più giovane, il più anziano, invece, è una 72enne. L’età media è di 40 anni.
Situazione attenzionata anche nei Comuni della provincia. Ad Eboli il numero dei positivi è 59, delle guarigioni 19, il numero dei decessi 1. Ad oggi sono in isolamento domiciliare 130 positivi. A Capaccio Paestum accertati 28 contagiati (in totale i positivi sono 76, i nuovi guariti sono 2), 6 ad Agropoli, Giffoni Valle Piana e Siano, 3 a Vietri sul Mare e a Giffoni Sei Casali, un nuovo positivo a Camerota, 2 a Castellabate e a San Gregorio Magno, un nuovo caso a Celle di Bulgheria. Ben 11 nuovi positivi sono stati registrati a San Cipriano Picentino: tra essi, anche un dipendente del Comune. Per questo il sindaco attraverso un’apposita ordinanza ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali fino a Santo Stefano.
Altri contagi si sono verificati nelle scuole del Cilento. I casi attualmente positivi, in ambiente scolastico, a Roccagloriosa sono 10, tutti in buono stato di salute. Le scuole sono già chiuse da alcuni giorni e i contatti dei casi si trovano già in isolamento. Da martedì scorso, invece, è partita la didattica a distanza a Caselle in Pittari dove sono stati rilevati 5 alunni positivi, di cui due residenti a Morigerati. I casi positivi totali sono 31.