Nel salernitano, per Natale la Coldiretti offre una “spesa sospesa”
11 Dicembre 2020Anche Coldiretti Salerno al fianco delle nuove povertà per offrire ai più bisognosi un Natale sereno nell’anno del Covid-19. È prevista per domani l’iniziativa di solidarietà “Spesa sospesa” promossa da Coldiretti Campania, Campagna Amica e Coldiretti Giovani Impresa.
Tutti i cittadini che faranno la spesa al mercato di Campagna Amica di Sant’Apollonia, nel centro storico di Salerno, potranno donare cibo e bevande alle famiglie più bisognose sul modello dell’usanza tutta campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagata una tazzina di caffè al cliente che viene dopo. In questo caso si tratta, però, di frutta, verdura, farina, formaggi, salumi o altri generi alimentare made in Salerno, di qualità e a kilometro zero. I generi alimentari saranno consegnati alla Caritas che li distribuirà alle famiglie più bisognose. L’operazione di beneficienza sarà organizzata attraverso ceste di raccolta dei prodotti presso i banchi dei produttori che prenderanno parte all’iniziativa. Anche i produttori di Campagna Amica parteciperanno in maniera attiva all’iniziativa, donando alcuni dei loro prodotti.
“È una iniziativa significativa in un momento particolarmente complicato per tutti – afferma il presidente di Coldiretti Salerno, Vito Busillo – in vista dell’ormai imminente Natale anche i nostri agricoltori non fanno mancare il loro sostegno concreto, provando ad aiutare le persone più in difficoltà. L’invito è di partecipare a questa raccolta recandosi al nostro mercato a Sant’Apollonia, dove è sempre possibile trovare prodotti di qualità, freschi di stagione e a kilometro zero”.