Nelle ultime ore tre nuovi contagi di rientro nel salernitano

Nelle ultime ore tre nuovi contagi di rientro nel salernitano

24 Agosto 2020 0 Di G. M.

Il primo caso riguarda l’assessore al commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo, risultato positivo al Covid-1 dopo aver effettuato un tampone con propri mezzi al rientro da una vacanza in Sardegna durata due settimane.
È asintomatico, le sue condizioni di salute sono buone, e nel rispetto dei protocolli, si è da subito posto quarantena.
“Sto bene e sono sereno, non ho febbre, tosse e raffreddore – scrive Loffredo sul suo profilo Facebook – Ovviamente mi sono da subito posto in isolamento e vi rimarrò per i prossimi giorni, mettendo in campo tutte le risorse per proseguire il mio lavoro. Da uomo pubblico e da persona colpita da un virus così subdolo vi invito ancora una volta a rispettare rigorosamente e con senso di responsabilità, tutte le misure adottate per la prevenzione ed il controllo della diffusione del coronavirus”.
Due nuovi contagiati, rientrati dall’estero, sono stati riscontrati a Scafati. Si trovano già in isolamento domiciliare. E salgono a sette i positivi nella cittadina dell’Agro nocerino sarnese.
Ad annunciarlo il sindaco Cristoforo Salvati.
“Al momento abbiamo una situazione gestibile e sotto controllo ma dobbiamo anche considerare che, con l’arrivo dell’inverno, ci potrebbe essere una sovrapposizione dei sintomi influenzali con quelli del Covid -19 e questo potrebbe creare confusione o ancora peggio panico. Dobbiamo sfruttare questo periodo ancora estivo per bloccare nuovamente il Covid, per evitare che il virus possa diffondersi” – spiega Salvati.
E invita i cittadini “a indossare le mascherine e rispettare le regole del distanziamento e igienizzazione delle mani. Sappiamo che i positivi stanno bene ma non possiamo permetterci che la situazione ci sfugga”.