Nessuna aggressione al Loreto Mare
25 Agosto 2019Una fake news quella per cui ci sarebberostati atti di violenza, da parte dei congiunti della donna, nell’apprendere dell’aborto che ha comportato la perdita della bambina.
Bastano ed avanzano le violenze reali. La direzione generale del’Asl Napoli 1 Centro smentisce le notizie di stampa per le quali ieri mattina si sarebbe verificata una nuova aggressione ai danni di personale in servizio al Loreto Mare. Stando a quanto riportato su alcuni siti on line, a seguito di un aborto, si sarebbe prodotta la violenza da parte di alcuni familiari. “La realtà è ben diversa – rivela il direttore generale, Ciro Verdoliva – è stato lo stesso personale medico, presente in Pronto soccorso e in reparto, ad assicurarmi che tutto si è tenuto entro la comprensibile disperazione”. La donna, giunta in gravi condizioni dopo essere stata ricoverata in una struttura privata (ci piacerebbe sapere quale ndr.) è stata subito assistita e sottoposta ad esami e procedure chirurgiche con la speranza di poter salvare la vita della piccola. Alla notizia della perdita della bambina i familiari della donna sono stati colti da comprensibile disperazione ma, in nessun momento si sono prodotte aggressioni verbali o fisiche a danno dei sanitari o di altro personale in servizio.
“A nome di tutta l’Azienda – conclude Ciro Verdoliva – esprimo a questa famiglia tutto il nostro cordoglio per una perdita così devastante”.