Noemi è fuori pericolo

Noemi è fuori pericolo

20 Maggio 2019 1 Di Al. Ma.

Anche se si sapeva da giorni, adesso è ufficiale: la piccola di quattro anni, ferita gravemente nel corso di un regolamento di conti fra delinquenti, non corre più rischi.

Oggi è giorno di festa per tutti. Dopo diciassette giorni di ricovero la bimba non rischia più la vita. La speranza che giorno per giorno si irrobustiva è ora diventata  certezza. A dirlo l’oramai classico bollettino medico diramato dai medici del Santobono-Pausilipon. “La piccola N. è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente – confermano i sanitari che la seguono – la bambina respira spontaneamente senza necessità di supporto di ossigeno. I parametri vitali sono stabili ed il quadro clinico è in miglioramento”.

Ed ancora: “La prognosi quoad vitam è sciolta”. Ed è questa la parolina magica che fa esultare tutti. Noemi è salva. Per lei si apre ora una normale convalescenza che la riconsegnerà, guarita, all’affetto dei suoi cari. In un mondo sempre più impazzito, preda di iene voraci, è bello vedere che c’è ancora spazio per le “favole della vita” che continuano ad avere come epilogo il lieto fine.