Noemi vuole vivere
8 Maggio 2019Qualche progresso ma resta in prognosi rigorosamente riservata la piccola ferita in un agguato di camorra. Saranno i prossimi giorni a dirci come evolverà la situazione.
Alle tredici di oggi, il puntuale bollettino medico dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, sulle condizioni di salute della piccola Noemi, la bimba colpita da una pallottola mentre veniva consumato un regolamento di conti fra esponenti della criminalità organizzata.
“La paziente N.S. di 4 anni – si legge nella nota diffusa dal Santobono – nella giornata di oggi è stata sottoposta ad una nuova Tac (Tomografia assiale computerizzata) polmonare con contrasto che ha evidenziato una buona funzionalità del polmone destro mentre permangono le criticità a quello sinistro. È stata praticata una broncosopia al polmone sinistro per disostruire i bronchi da coaguli. Il polmone destro è ben espanso ed ha buona funzionalità”.
Insomma, si tratta di qualche piccolo segnale di ripresa della piccina ma che non consente ancora di poterla considerare fuori pericolo come chiarisce il passaggio conclusivo del bollettino: “Continua il monitoraggio di tutti i parametri vitali. Le sue condizioni cliniche continuano ad essere gravi e la prognosi è ancora riservata”.