Nola, pestato giovane 16enne finisce in ospedale: è grave
8 Settembre 2022Un incubo senza fine. Continuano a moltiplicarsi gli episodi di violenza fra giovani e relativo corollario di pestaggi per cui si rende necessario il ricovero del mal malcapitato di turno e, a volte, finisce anche peggio. Questa volta è toccato ad un giovane di 16 anni che è stato ricoverato con prognosi riservata, in gravi condizioni, nell’ospedale di Nola per lesioni alla testa subite verosimilmente durante una lite con alcuni coetanei la scorsa notte in via Croce a Palma Campania.
Il 16enne è stato portato da alcuni conoscenti al pronto soccorso, dove sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Nola.
I militari stanno ricostruendo la dinamica dell’episodio, che è ancora tutta da chiarire. Secondo i primi esami medici le lesioni riportate dal giovane non sarebbero riconducibili ad armi o oggetti contundenti: il 16enne sarebbe stato preso a pugni e poi forse caduto duramente sul selciato. Il sedicenne non ha precedenti di alcun tipo, è uno studente appartenente a una famiglia stimata.