Nominati i direttori sanitari del Santobono e dell’Asl Napoli 1

Nominati i direttori sanitari del Santobono e dell’Asl Napoli 1

19 Dicembre 2020 0 Di Al. Ma.

 

Fate i buoni, così ammonisce la celebre pubblicità dei tradizionali dolci natalizi. E buoni devono essere stati senz’altro Maria Corvino e Vincenzo Giordano, tanto da meritare la direzione sanitaria di due strutture di assoluto prestigio della sanità campana. La prima ha ottenuto l’incarico di direttore sanitario dei una delle più grandi Asl d’Europa, il secondo del più grande ospedale pediatrico del Mezzogiorno.

Con atto deliberativo numero 1340 del 16 dicembre scorso, il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, ha affidato la direzione sanitaria dell’Asl metropolitana alla dottoressa Maria Corvino. Laureata con il massimo dei voti alla Federico II, vanta diplomi di specializzazioni in igiene e profilassi, in anestesia e rianimazione e in management sanitario. Tutta interna all’Azienda sanitaria del capoluogo la carriera della 55enne napoletana neonominata che ha condotto, tra l’altro, la direzione sanitaria degli ospedali di frontiera del Loreto Mare e dei Pellegrini.

Il provvedimento numero 396 che incardina Vincenzo Giordano alla direzione sanitaria dell’Aorn Santobono-Pausilipon è stato adottato parimenti il 16 dicembre scorso dal neodirettore dell’ospedale pediatrico Rodolfo Conenna. Giordano ha 59 anni ed ha conseguito la laurea in medicina con il massimo dei voti alla Federico II e, sempre con il massimo dei voti, è specializzato, tra l’altro, in pediatria e neonatologia. La sua carriera si è snodata con incarichi dirigenziali fra l’Asl Napoli 1 ed il Santobono che oggi lo vede direttore sanitario.