Nomine Ao, D’Amato al Ruggi e Gubitosa a Caserta
3 Giugno 2020Affidati gli incarichi ai vertici delle due aziende ospedaliere, resta ancora da assegnare la direzione generale dell’Istituto zooprofilattico sperimentale di Portici.
Alla fin nei giochi del conferimento degli incarichi dei manager alle aziende ospedaliere di Salerno e Caserta, più che gli accordi nazionale hanno pesato le intese locali, in vista delle prossime regionali.
Nessuna sorpresa per Vincenzo D’Amato al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona che, oltre alla fiducia del governatore, ha potuto valersi del giudizio di ottimo che gli aveva attribuito la commissione esaminatrice.
Per Caserta, invece, pare sia risultata decisiva la “Santa alleanza” Mastella-De Luca che, ancora una volta consegna alla politica casertana il ruolo di Cenerentola. Del resto, De Luca dixit: “Mai più un casertano a Caserta”. Detto e fatto.
Non ne esce bene Carmine Mariano che ha retto le sorti del nosocomio di via Tescione nelle vesti di commissario straordinario. Una posizione che poteva risultare vantaggiosa ma che l’avvocato Mariano, evidentemente, non è riuscito a capitalizzare.
Ancora sospesa la nomina dello Zooprofilattico ma qui non ci dovrebbero essere sorprese. A meno di sconvolgimenti tellurici il nome è uno solo: Antonio Limone.