Nomine manager, la Regione vara la Commissione d’esame
23 Giugno 2023Non sono pochi gli aspiranti direttori generali
Nomine manager, La Regione vara la Commissione d’esame
Con decreto numero 67 di oggi, 23 giungo 2023, del presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, sono stati individuati i componenti della Commissione che valuterà i manager che concorreranno alla nomina di direttore generale dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta e dell’Azienda universitaria policlinico “Ruggi di Aragona”.
Presidente della Commissione è la dottoressa Maria Messina, direttore generale Risorse umane della Regione Campania.
Componenti della Commissione sono: la professoressa Anna Maria D’Ursi, indicata dall’Università degli studi di Salerno; il dottor Giovanni Baglio, designato da Agenas.
Segretario della Commissione il dottor Marcello D’Anna, funzionario della Direzione generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema sanitario regionale.
Sembrerebbero oltre 25, ma il dato non è certo, i concorrenti che ambiscono alle due direzioni generali sinora rette da Gaetano Gubitosa per Caserta e Vincenzo D’Amato per Salerno.
Al di là dell’incertezza sui numeri, resta comunque la considerazione che sono in tanti a concorrere. Decisamente troppi , soprattutto se si pensa che questi incarichi hanno valenza politica. Da questa prima considerazione ne discende un’altra e cioè che saltata la sparuta pattuglia di chi tenta la sorte, resta un numero consistente di candidati che ritiene di avere le spalle coperte.
Ora, e arriviamo alla conclusione, in genere De Luca si sforza di onorare gli impegni assunti ma che i giochi si siano un po’ complicati questo è un dato di fatto.