Non rinunciamo a prevenire
17 Ottobre 2019I sabato dello screening. L’evento di medicina preventiva fa tappa al centro commerciale “La Birreria” con gli operatori sanitari dell’Asl Na1 Centro.
Appuntamento 19 ottobre in piazza Madonna dell’Arco, dalle 9.00 alle 18.00, nell’ambito del progetto “Mi voglio bene”, campagna messa in campo dalla Regione Campania.
Il lavoro, la famiglia, gli amici. Gli impegni sono così frequenti che a volte non si ha tempo per fermarsi a riflettere sulla propria salute e sull’importanza della prevenzione.
Il Centro commerciale “La Birreria” di Napoli ospita il prossimo 19 ottobre, dalle 9.00 alle re 18.00, all’esterno della Galleria, la giornata della prevenzione “I Sabato dello Screening”, realizzata dall’Asl Na 1 Centro, in collaborazione con la Settima Municipalità.
In occasione di questo evento dedicato alla salute, tutti i clienti del centro commerciale nel cuore del quartiere Miano potranno rivolgersi alla struttura mobile attrezzata con a bordo il personale sanitario della ASL che sarà a disposizione dei cittadini per effettuare test e visite mediche.
Screening gratuito quindi e senza prenotazione grazie alla presenza del poliambulatorio su ruote, e alla consulenza degli operatori dell’Asl Napoli 1 i quali realizzeranno visita cardiologica, diabetologica e sulla glicemia capillare. Ancora, visita senologica ed ecografia mammaria, Pap test e possibilità di prenotare la mammografia con tomosintesi. In più, si potrà eseguire spirometria, fare un controllo dermatologico sui nei e ricevere il kit per la prevenzione del tumore del colon retto.