“Nonni social economy”

“Nonni social economy”

8 Febbraio 2019 0 Di R. M.

Attraverso il Cesvob, la possibilità di affacciarsi al segmento del volontariato e della solidarietà. Un modo anche per familiarizzare con il mondo de lavoro.

Il Centro servizi per le associazioni di volontariato di Benevento (Cesvob) rende noto che è prevista la possibilità, per i giovani che hanno fatto domanda per il Servizio Civile e risultati idonei non selezionati, di poter essere assegnati in altri progetti che presentano posti vacanti.

Presso il Cesvob, risultano disponibili, per il Progetto “Nonni Social Economy” 3 posti nella sede di Benevento ed un posto allo Sportello Territoriale di Frasso Telesino. 

Gli aspiranti volontari, risultati idonei non selezionati, qualora interessati, dovranno inviare al CESVOB entro le ore 17.00 del prossimo 20 febbraio copia della documentazione già presentataTutte le informazioni sono disponibili sul sito del Centro Servizi www.cesvob.it.

“È una iniziativa – afferma la direttrice del centro, Cristina Aceto – su cui puntiamo molto. È rivolta in modo particolare a chi, come gli over 65, possono e devono sentirsi ancora utili. Avvicinarli alla conoscenza dei moderni sistemi di comunicazione, sia pure in una forma accessibile, è di certo un modo perché si sentano inseriti e non ai margini della nostra società”.