Nuovo direttore sanitario per gli ospedali riuniti della penisola sorrentina.

Nuovo direttore sanitario per gli ospedali riuniti della penisola sorrentina.

23 Novembre 2019 0 Di Gaetano Milone

Lascia per raggiunti limiti d’età  Lugi Esposito. Al timone del Santa Maria della Misericordia di Sorrento e del De Luca e Rossano di Vico Equense, Giuseppe Lombardi , vincitore del concorso bandito il marzo scorso, attualmente reggente all’ospedale di Nola.

 

Andrà in pensione dopo un’intensa carriera professionale al servizio della sanità. Luigi Esposito, direttore sanitario degli ospedali Santa Maria della Misericordia di Sorrento e De Luca e Rossano di Vico Equense, lascia il prestigioso incarico per raggiunti limiti di età dopo 40 anni di servizio, sabato 30 novembre. A subentrargli nel delicato incarico il dott. Giuseppe Lombardi, di Boscoreale,  attualmente reggente dell’ospedale di Nola,vincitore del concorso per la direzione sanitaria dell’ospedale sorrentino, bandito a marzo 2019 ed espletato il 13 novembre.

Luigi Esposito inizia la sua carriera nel lontano 1980 inqualità di Ufficiale sanitario aggiunto al Comune di Piano di Sorrento maturando grossa esperienza sul campo grazie anche alle frequenti sostituzioni dei colleghi dei comuni di Massa Lubrense, Sant’Agnello, Sorrento. Con il passaggio delle competenze all’Usl (la 36), si occupa dell’Ufficio Convenzionamenti esterni, controllo laboratori e cliniche .

Con la creazione dei distretti 87 ( Vico Equense, Meta e Piano) e 88 (Sant’Agnello, Sorrento e Massa ) assume la direzione di  entrambi dal 95′ al 2000. Successivamente i due distretti vengono accorpati (distretto 59) e fino al 2014 Luigi Esposito ne è il direttore. Nel 2013 è direttore di distretto ad Ercolano, dal’agosto 2016 al febbraio 2017 dirige quello di Torre Annunziata. Dal dicembre 2016 ad oggi è direttore degli Ospedali riuniti della Penisola sorrentina. Giovedì 28, il cambio, con saluto e ringraziamenti da parte del dottor Esposito a quanti, personale medico, sanitario ed amministrativo lo hanno affiancato in questo lungo e benemerito percorso di professione sanitaria. Gaetano Milone