Oasi San Francesco, residenza assistita di eccellenza

Oasi San Francesco, residenza assistita di eccellenza

30 Ottobre 2022 0 Di Gaetano Milone

 

Una Residenza Sanitaria Assistita perfettamente integrata nel tessuto sociale locale con un occhio “particolare” al benessere psico-fisico dei propri ricoverati a proprio agio fra  professionali operatori.

 L’Oasi  San Francesco, Rsa d’eccellenza, in una delle zone più belle e panoramiche di Castellammare di Stabia rientra a pieno titolo tra le strutture residenziali e riabilitative dove  il ricoverato è un ospite gradito, un componente di famiglia.

Venerdì 28 è stata inaugurata l’ ”Antica Locanda” ( L’Antica Locanda vuole essere un posto d’incontro dove i nostri nonnini ed i visitatori possono riscoprire arti, mestieri e tradizioni popolari di un tempo), con la presenza del direttore generale dell’Asl Na 3 Sud, giuseppe Russo, del dott. Carmine Boffardi, Amministratore della Rsa Oasi San Francesco, il dott. Antonio Coppola dirigente Asl Na 3 Sud la professoressa Donatella Ambrosio, Dirigente Scolastico, ed un momento comunitario a cura dell’Istituto Panzini II, con degustazione dei prodotti tipici autunnali.

“Ancora una volta all’ Oasi San Francesco – si legge in un comunicato della struttura residenziale – un’iniziativa fortemente voluta dall’ amministratore Boffardi su impulso del dott. Antonio Coppola, responsabile aziendale degli anziani e delle demenze, sempre attento alle politiche di integrazione socio sanitaria di questa tipologia di paziente.

“Tale iniziativa è volta, oltre alla cura del benessere psicofisico degli ospiti e dei loro familiari, al mantenimento e dove possibile al recupero delle funzioni cognitive residue, realizzando una sorta di laboratorio itinerante che colloca questa struttura tra le eccellenze per la cura e l’ assistenza dell’ anziano e di conseguenza un motivo di forte orgoglio stabiese.