Operata la bimba ferita a Napoli
4 Maggio 2019Sottoposta, in nottata, ad un delicato intervento chirurgico non è ancora fuori pericolo la piccola coinvolta accidentalmente, insieme alla nonna, in una sparatoria.
Restano gravi le condizioni della bimba di quattro anni coinvolta accidentalmente in un agguato camorristico e ferita seriamente al torace da un proiettile.
La piccola è stata operata nella notte e le è stato asportato il proiettile che le ha perforato il polmone.
“Saranno decisive le prossime 24-48 ore” – ha dichiarato a tal proposito il direttore generale del Santobono, Annamaria Minicucci – la nonna, invece, ferita da un proiettile, se la caverà con qualche giorno di prognosi”. La piccola è stata operata nella notte e le è stato asportato il proiettile che l’ha raggiunta al torace e perforato il polmone. “le sue condizioni restano gravissime”, dicono i medici. La bambina ora è in coma farmacologico.
Sul gravissimo episodio è intervenuto anche il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca: “Davvero la situazione della sicurezza a Napoli sta diventando insostenibile. Ci auguriamo che l’importante operazione di polizia e carabinieri che ha portato all’arresto di coloro che hanno messo a grave rischio la vita di un’altra bambina a San Giovanni, possa significare l’inizio di una svolta radicale sul problema della sicurezza in città. I medici dell’ospedale Santobono stanno seguendo con grande attenzione e provata professionalità il decorso post operatorio della bambina rimasta gravemente ferita ieri. Siamo costantemente informati, e aspettiamo con apprensione ma anche fiducia che dai bollettini medici arrivino presto notizie positive”.