Operatori della sanità chiedono l’intervento di Graziano
22 Ottobre 2019I lavoratori casertani impegnati con contratto a tempo, nell’Azienda ospedaliera e nell’Asl, chiedono alla Regione che si trovi il modo di procedere alla sanità.
“Domani ci sarà un tavolo Regionale sostenuto da un sit-in. Prima ancora di ritrovarci tutti lì, noi la preghiamo, presidente Stefano Graziano di non cedere e di non mortificare i cittadini casertani.
Che gli scorrimenti li facessero nell’area metropolitana e lascino la possibilità di fare invece i concorsi a Caserta. Caro presidente noi ci appelliamo a lei rappresentante del territorio casertano, dateci per piacere, la possibilità di fare concorsi a Caserta considerato che per anni abbiamo garantito i Lea, intervenendo in situazioni di provvisorietà difficilissime. Non lo dimenticate”. Così i lavoratori interinali della sanità casertana – un problema che attiene in misura più stringente l’Azienda ospedaliera più che il territorio – che sottoscrivono l’appello, rivolto al presidente della V Commissione regionale Sanità, Stefano Graziano.
A stretto giro la risposta del presidente Graziano: “Noi ci auguriamo e la voriamo affinché tutte le problematiche legate al lavoro in sanità trovino soluzione soddisfacente per gli operatori. Non possiamo dimenticare però che tutto deve procedere nel rispetto rigoroso da quanto previsto dal dettato legislativo che regola la materia”.