Ordinanza 12, arrivano le disposizioni sanitarie per Pasqua
31 Marzo 2021Nell’ordinanza si raccomandazione alle Diocesi della regione e ai cittadini di assicurare, nello svolgimento delle funzioni religiose, il rispetto dei protocolli e misure di sicurezza vigenti.
L’ordinanza 12, del 30 marzo 2021, firmata dal presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, detta le disposizioni di prevenzione sanitaria in vista delle festività pasquali.
Nei giorni 3, 4 e 5 aprile è vietato l’accesso alla frazione di Madonna dell’Arco del Comune di Sant’Anastasia, salvo che per comprovate esigenze di lavoro o di urgente necessità, nei limiti strettamente indispensabili.
Nell’ordinanza si raccomandazione alle Diocesi della regione e ai cittadini di assicurare, nello svolgimento delle funzioni religiose, il rispetto dei protocolli e misure di sicurezza vigenti, al fine di evitare i rischi di contagio derivanti dal contatto.
Continua a essere vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio regionale nonché all’interno del medesimo territorio, salvo che per gli spostamenti motivati
Nei giorni 3, 4 e 5 aprile, inoltre, è consentito, in ambito regionale, lo spostamento, verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, solo tra le 5,00 e le 22,00, nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 su cui si abbia la responsabilità genitoriale e alle persone con disabilità o non autosufficienti.