“Ordinatamente” chiede sinergia tra istituzioni e medici
6 Dicembre 2020In questo momento, a causa della emergenza pandemica – si legge nella nota dei camici bianchi – i medici sono sottoposti ad uno stress, non solo per l’incombenza lavorativa, che aumenta giorno dopo giorno, ma per l’enorme emotività che esercitare la Professione comporta da un anno a questa parte.
I medici vanno tutelati e, a tal proposito ci dissociamo dalle parole del Presidente De Luca, che continua a minacciare querele medici e tutti gli operatori sanitari che si dissociano dalla politica regionale.
Evidentemente il Presidente è male informato da chi lo circonda e lo consiglia, che per una propria visibilità e conservazione di ruolo, aizza la massima autorità sanitaria regionale contro i singoli medici, che subiscono tutte le criticità, che ci sono, del Sistema Sanitario regionale. Invitiamo il Presidente De Luca ad essere accogliente nei confronti dei Medici e creare una sinergia tra Istituzioni, tutte, e Professionisti, affinché la Tutela della Salute dei Cittadini sia sempre la priorità.