Ordine dei Medici di Caserta, celebrata la Giornata Nazionale del Personale sanitario

Ordine dei Medici di Caserta, celebrata la Giornata Nazionale del Personale sanitario

21 Febbraio 2025 Off Di La Redazione

Il 20 febbraio di ogni anno si celebra la “Giornata nazionale del Personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato”. L’appuntamento è stato istituito con la legge 13 novembre 2020 per onorare tutti coloro che, nel corso della pandemia da Coronavirus, sono stati in prima linea e che, ogni giorno, affrontano le sfide di un sistema sanitario complesso per garantire il diritto alla salute e la tutela della dignità di ogni persona.

Le parole del presidente dell’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta Carlo Manzi: «L’Ordine si unisce alle istituzioni nel doveroso ricordo di una delle pagine più buie e significative per il mondo intero e nella riflessione circa l’importanza del lavoro dei professionisti sanitari a tutela della salute».

Il presidente Manzi ha partecipato in mattinata a Roma, in Santo Spirito in Sassia, all’evento organizzato dal Ministero della Salute e dalla Federazione Ordini Farmacisti Italiani sul tema del rinnovamento delle professioni per una nuova sanità, con approfondimenti sul ruolo e la valorizzazione dei professionisti, le sfide dell’innovazione tecnologica e le strategie per la sostenibilità del sistema sanitario e socio-sanitario. I lavori sono stati aperti dal ministro della Salute Orazio Schillaci.

In questa giornata la sede dell’Ordine in via Bramante è illuminata.