Ordine dei Medici di Caserta, insediato il nuovo consiglio
17 Gennaio 2025Si è insediato ufficialmente ieri pomeriggio il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta eletto nell’ottobre scorso.
Il presidente confermato Carlo Manzi sottolinea: «Ricca di contenuti e di punti programmatici la prima riunione del Consiglio che resterà in carica per il quadriennio 2025-28. Tra le principali novità emerge la volontà di istituire le commissioni di lavoro composte da medici esperti esterni. Lavoreremo molto su formazione, equità, sburocratizzazione, giovani e prevenzione». E aggiunge: «Dobbiamo impegnarci per mantenere intatto l’entusiasmo che rappresenta il nostro carburante per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissati».
Si ricorda che il nuovo Consiglio direttivo, oltre al presidente Carlo Manzi, è formato dal vicepresidente Pasquale Liguori, dalla consigliera segretaria Maria Emilia Bottiglieri e dal consigliere tesoriere Giovanni Cerullo. Gli altri componenti sono Raffaele Corvino, Maria D’Acquisto, Daniele D’Ambrosio, Agostino Greco, Antonio Iodice, Roberto Mannella, Carmela Pezone, Francesco Petrillo, Michele Pinto, Omero Pinto e Anna Tarabuso. Componenti del Consiglio sono anche i due vertici della Commissione Albo Odontoiatri: il presidente Pietro Paolo Scalzone e il vicepresidente Vincenzo Farina.
Il Collegio dei Revisori è composto da Cipriano Capasso e Emanuele Spina, revisore supplente Fabio Giovanni Abbate.