Ordine medici Napoli, si sono insediati i commissari
11 Aprile 2024Da diversi giorni, nella sede dell’Ordine dei medici di Napoli si sono insediati i Commissari nominati dal Ministero della salute e dalla Federazione nazionale Ordine dei medici, così come stabilito dalla Commissione Centrale per gli esercenti le professioni sanitarie.
Il grave provvedimento, adottato nei mesi scorsi a seguiti di denuncia per le irregolarità che si sarebbero verificate durante le operazioni di vioto e di scrutinio, segna un vulnus grave per l’intera categoria.
Durissimo il commmento di Ordinatamente, la lista che uscì sconfitta dalle urne: “Il commissariamento del nostro Ordine è un fatto gravissimo per l’istituzione, per gli iscritti e per i responsabili”. “Si tratta della punta dell’iceberg dell’enorme disagio – aggiungono da Ordinatamente – che le nostra categoria sta vivendo, a causa di una perseverante azione corporativa che, piuttosto che allargare il campo della rappresantatività,e del dialogo, ha preferito chiudersi a riccio negli anni, con la volontà di mantenere uno status quo onutile edannoso”.