Ordini dei medici campani in “Piazza della salute”
15 Maggio 2019L’apuntamento è fissato per sabato 25 maggio, a Benevento in piazza San Modesto, per divulgare un preciso messaggio: “Impara a conoscere cosa fa bene al tuo cuore”.
L’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento anche per quest’anno organizza l’appuntamento legato al progetto di educazione ad un corretto stile di vita – L’ordine per la salute, questo il titolo – giunto alla sua sesta edizione. L’iniziativa, avviata nel 2016, si sta sviluppando con una serie di incontri tematici il cui obiettivo è quello di sollecitare l’attenzione dei cittadini sull’importanza dell’adozione di stili di vita salutari e ridurre, di conseguenza, i fattori di rischio e prevenire le malattie.
Per il terzo anno consecutivo questo ambizioso e innovativo percorso dell’Ordine, si inserisce nel progetto nazionale della Fondazione Enpam (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici) “Piazza della salute”, finalizzato alla prevenzione sanitaria e alla promozione dell’autorevolezza e della professionalità` medica ed odontoiatrica. Quest’anno la manifestazione promossa dall’Enpam, dal titolo “Alimenta la salute con stili di vita corretti”, prevede iniziative analoghe nelle piazze dei cinque capoluoghi di provincia della Regione Campania, in collaborazione con i rispettivi Ordini dei Medici. A Benevento, l’incontro è fissato per sabato 25 maggio, in piazza San Modesto nel Rione Libertà, per divulgare un preciso messaggio: “Impara a conoscere cosa fa bene al tuo cuore”.
Il programma, nei suoi dettagli, sarà presentato con una conferenza stampa in programma giovedì alle 10.30, nella sala dell’Auditorium D’Alessandro dell’Ordine. Alla presentazione interverranno Alberto Oliveti, presidente Fondazione Enpam ed i cinque presidenti degli Ordini dei medici e degli odontoiatri delle province della Campania: Giovanni Pietro Ianniello per Benevento; Silvestro Scotti per Napoli e segretario nazionale Fimmg (sindacati dei medici di Medicina Generale); Maria Erminia Bottiglieri Caserta; Francesco Sellitto Avellino; Giovanni D’Angelo per Salerno e responsabile del Coordinamento degli Ordini Campani.