“Oscar sanità”, diversi premi assegnati alle Aziende Campane

“Oscar sanità”, diversi premi assegnati alle Aziende Campane

23 Novembre 2024 Off Di La Redazione

Si sono tenuti giovedì sera gli Oscar della sanità italiana nella suggestiva sede dello Spazio Field a Palazzo Brancaccio di Roma. Diversi i premi assegnati dalla giuria nazionale alle Aziende campane.
Al 𝗟𝗲𝗮𝗻 𝗛𝗲𝗮𝗹𝘁𝗵𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗔𝘄𝗮𝗿𝗱 2024, svoltosi a Roma, la Campania è risultata tra le regioni più premiate, segno che la metologia Lean applicata alla sanità sta aiutando ad innovare i processi e i percorsi di cura.
Grande soddisfazione espressa dal presidente della Federazione regionale e vicepresidente nazionale di Federsanità Gennaro Sosto.
L’ Asl Salerno ha vinto il primo premio nella sezione dell’integrazione socio-sanitaria, classificandosi prima tra le proposte del Lean Award col progetto “Personas e Botteghe della Comunità”.
La Asl Napoli 1 Centro, nella categoria Lean project, è stata premiata con il secondo posto per il progetto “Il Decongestionamento del DEA di II livello del PO Ospedale del Mare”.
Premiata anche la Asl Napoli 3 sud con il progetto “Percorsi emergenza urgenza e gestione del paziente in acuto” nella categoria “Ambiti Idee Progettuali”.

All’AORN “Antonio Cardarelli” con il progetto “Value is brain, il percorso del paziente stroke”, il premio Percorso Paziente Acuto.