“Oscar sanità”, diversi premi assegnati alle Aziende Campane
23 Novembre 2024Si sono tenuti giovedì sera gli Oscar della sanità italiana nella suggestiva sede dello Spazio Field a Palazzo Brancaccio di Roma. Diversi i premi assegnati dalla giuria nazionale alle Aziende campane.
Al 𝗟𝗲𝗮𝗻 𝗛𝗲𝗮𝗹𝘁𝗵𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗔𝘄𝗮𝗿𝗱 2024, svoltosi a Roma, la Campania è risultata tra le regioni più premiate, segno che la metologia Lean applicata alla sanità sta aiutando ad innovare i processi e i percorsi di cura.
Grande soddisfazione espressa dal presidente della Federazione regionale e vicepresidente nazionale di Federsanità Gennaro Sosto.
L’ Asl Salerno ha vinto il primo premio nella sezione dell’integrazione socio-sanitaria, classificandosi prima tra le proposte del Lean Award col progetto “Personas e Botteghe della Comunità”.
La Asl Napoli 1 Centro, nella categoria Lean project, è stata premiata con il secondo posto per il progetto “Il Decongestionamento del DEA di II livello del PO Ospedale del Mare”.
Premiata anche la Asl Napoli 3 sud con il progetto “Percorsi emergenza urgenza e gestione del paziente in acuto” nella categoria “Ambiti Idee Progettuali”.
All’AORN “Antonio Cardarelli” con il progetto “Value is brain, il percorso del paziente stroke”, il premio Percorso Paziente Acuto.