Ospedale Battipaglia, grave carenza operatori al PS
31 Luglio 2021La segreteria provinciale del sindacato Nursind Salerno, con una nota inviata ai vertici dell’Asl Salerno, denuncia la grave carenza di personale medico ed infermieristico nel Pronto Soccorso dell’ospedale” Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.
“È nota da tempo – afferma il segretario provinciale Biagio Tomasco insieme alla segretaria aziendale Santina Polisciano – la carenza di personale in cui versa il Pronto Soccorso dell’ospedale di Battipaglia. Non da poco tempo il personale composto da tre unità infermieristiche più un triagista ed un OSS a turno, garantisce con non pochi sforzi l’assistenza ai pazienti ma, da oltre un anno, il personale si deve anche confrontare con la necessità di effettuare i test anti Covid, sottraendo risorse umane a quella che è la mission del Pronto Soccorso”.
“Dare sostegno agli operatori del Pronto Soccorso dell’ospedale di Battipaglia, aumentando le risorse umane impegnate anche per le imminenti ferie estive che rappresentano un ristoro imprescindibile per gli operatori.” – concludono.