Ospedale di Battipaglia, inaugurato Centro per la formazione dei medici

Ospedale di Battipaglia, inaugurato Centro per la formazione dei medici

13 Novembre 2024 Off Di La Redazione

Inaugurato presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, in provincia di Salerno, il Centro per la formazione di medici, infermieri e ostetriche, dell’area di pronto soccorso e dell’area materno infantile e di neonatologia.
Il Centro, ubicato al sesto piano della palazzina amministrativa, è previsto nei Lea ed è dotato di manichini tecnologicamente avanzati, per una simulazione, ad alta fedeltà, di scenari di emergenza e di urgenza. Un “medicorum gymnasium”, una palestra per apprendere tecniche di gestione di incognite e imprevisti a disposizione di tutti i medici dell’Asl Salerno.

Presenti all’inaugurazione il direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, i direttori sanitario ed amministrativo aziendali, Primo Sergianni e Germano Perito, il direttore sanitario del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide, Gerardo Liguori, il direttore dell’Area Critica dell’Asl Salerno, Fernando Chiumiento, la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese e il presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Franco Picarone.

“Il Centro, già operativo, destinato a dirigenti medici e professionisti sanitari, migliorerà la qualità degli interventi di assistenza sanitaria riducendo significativamente il rischio per i pazienti. Un passo in avanti di importanza fondamentale” – commenta il presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Franco Picarone.