Ospedale di Caserta, approvato piano assunzioni
19 Gennaio 2020La Regione Campania dà il via libera al piano triennale per le assunzioni, 2019-2021, varato dalla Direzione strategica del nosocomio di via Tescione.
Con decreto commissariale numero 2 del 2 gennaio di quest’anno, pubblicato sul Burc numero 4 il 15 scorso, è stato approvato il Piano triennale dei fabbisogni del personale (Ptfp) 2019-2021 dell’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Il piano era stato adottato in via provvisoria con delibera aziendale numero 280 del 2019. L’approvazione da parte della Regione del Piano triennale pone in capo al direttore generale “l’obbligo di procedere all’adozione del Ptfp 2019-2021 in via definitiva” e al contempo di “garantire il costante monitoraggio e controllo dell’andamento della spesa relativa al costo personale, anche autorizzato, attraverso gli strumenti, le modalità e le procedure già in essere presso i competenti Uffici Regionali e la Struttura commissariale.
Lo stesso provvedimento regionale stabilisce, inoltre che “in caso di mancato rispetto del valore complessivo del costo del personale, sia per l’anno in corso sia in previsione per i due anni successivi, nonché in caso di mancato rispetto delle disposizioni di organizzazione della rete dell’assistenza, della programmazione e pianificazione regionale, dei piani strategici aziendali, degli Atti Aziendali, dei vincoli economico-finanziari operanti in materia, si procederà alla sospensione delle procedure di selezione nonché all’adozione dei necessari atti di modifica e/o integrazione del piano di assunzione”.