Ospedale di Cava, partono i lavori di ristrutturazione
21 Novembre 2018Tre giorni fa l’inizio dei lavori di adeguamento funzionale e ristrutturazione nell’ospedale di Santa Maria dell’Olmo. L’intervento di ammodernamento interesserà le sale operatorie ed il relativo arredo tecnologico.
Al via i lavori nel blocco operatorio dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo a Cava De’ Tirreni. Gli interventi sono iniziati lunedì scorso e dureranno circa cinquanta giorni. L’intervento riguarderà la ripavimentazione che negli anni scorsi ha provocato numerosi problemi a causa di pericolose infiltrazioni. Non solo. La ristrutturazione riguarderà anche le apparecchiature che verranno sostituite in tutto il blocco operatorio.
Chiaramente, l’inizio dei lavori comporterà lo stop degli interventi programmati (cosiddetti di elezione) mentre sarà garantita la sola emergenza. Nei mesi estivi, complice la carenza di anestesisti, le operazioni di elezione erano già state sospese, mentre le urgenze erano state assicurate grazie al sacrificio dei rianimatori costretti a rinviare le ferie. Oggi un nuovo stop che rischia di allungare le liste di attesa.
Nei giorni scorsi il sindaco di Cava Vincenzo Servalli ha incontrato gli operatori sanitari per illustrare tutti gli interventi di ristrutturazione – decisi dalla dirigenza dell’Azienda Universitaria ed Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona – che riguarderanno, oltre, alle sale operatorie anche il pronto soccorso. Interventi che, secondo il primo cittadino di Cava De’ Tirreni, sono la prova della volontà della dirigenza di potenziare il presidio ospedaliero.