Ospedale di Frattamaggiore, arriva la rianimazione
23 Marzo 2019In programma martedì 26 alle 11 l’inaugurazione del reparto di rianimazione. Al taglio del nastro anche il Presidente della Giunta della Campania, Vincenzo De Luca.
Prevista per martedì prossimo l’inaugurazione del reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Si tratta di un’apertura storica, attesa da circa 30 anni dalla popolazione del territorio. I primi progetti per la realizzazione di questo reparto, infatti, risalgono ai primi anni ’90.
Nell’ultimo anno l’Asl Napoli 2 Nord ha investito 522.677,83 Euro per la ristrutturazione e la nuova dotazione tecnologica del reparto di rianimazione del San Giovanni di Dio che, da oggi, potrà contare su apparecchiature d’avanguardia e spazi idonei a garantire cinque posti letto di rianimazione di cui uno in isolamento. Il reparto è stato pensato anche con una forte sensibilità all’umanizzazione delle cure: una stanza riservata è stata allestita con divani e sarà destinata al dialogo tra i medici ed i familiari dei pazienti.
Il nuovo reparto rappresenta un’importante occasione di crescita per l’intero ospedale, la nuova rianimazione, infatti, da un lato permetterà di ridurre i trasferimenti di pazienti in condizioni critiche presso altri ospedali, mentre dall’altro renderà possibile ai diversi reparti di trattare casi a maggiore complessità.
Alla giornata inaugurale saranno presenti, oltre al presidente De Luca: il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo; il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Del Prete ed il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore.