Ospedale di Nocera, attivare screening sugli operatori
28 Aprile 2020La Cisl-Fp di Salerno sollecita un monitoraggio attento di tutto il personale in servizio nel nosocomio e l’organizzazione di percorsi definiti atti a garantire la sicurezza.
“Attivare uno screening immediato per tutti i lavoratori del Presidio di Nocera e processarli in loco, potenziando la struttura del laboratorio analisi” – dichiara, in una nota, il segretario generale della Cisl-Fp di Salerno, Pietro Antonacchio ( in foto ).
“Non si può chiudere un ospedale importante e delle dimensioni di quello nocerino, ma per questa ragione l’attenzione deve essere massima senza abbassare mai la guardia” – aggiunge.
E poi conclude: “A seguito della sottoscrizione del protocollo d’intesa con Cgil, Cisl e Uil del 24 marzo, alcune procedure dovevano essere attivate anche se purtroppo si lamenta la difficoltà di approvvigionamento dei dispositivi individuali di protezione. Vanno però messi in atto tutti gli interventi possibili per garantire la sicurezza di pazienti ed operatori: percorsi definiti, potenziamento della vigilanza, controllo degli utenti con termometri a puntatore laser e attraverso la loro identificazione”.