Ospedale di Vallo, Olga Voto è il nuovo primario di Oculistica
30 Agosto 2021Con deliberazione numero 966 del 4 agosto scorso il direttore generale dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, ha conferito alla dottoressa Olga Voto l’incarico di direttore della Struttura complessa di Oculistica dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.
S è conclusa così una procedura avviata nel 2017 quando la Regione pubblicò il bando relativo al concorso pubblico per titoli ed esame. A distanza di tre anni si è proceduto all’ammissione dei candidati e alla nomina della commissione esaminatrice che ha indicato prima in graduatoria di merito la dottoressa Voto.
La neodirettrice si è laureata presso l’Università degli studi di Napoli nel 1994 specializzandosi nel 1998 in Oftamologia. Si occupa di chirurgia del segmento anteriore (chirurgia della cataratta e del glaucoma) e del segmento posteriore (chirurgia della retina e vitreoretinica), impianti valvolari drenanti nella chirurgia complessa del glaucoma e correzione chirurgica degli strabismi del bambino e dell’adulto.